GIOCHI DA TAVOLO

Le maggiori realtà del mondo dei giochi da tavolo vi aspettano a BolognaFiere: un’area totalmente dedicata e davvero grande, con tante novità, tornei, tavoli per giocare! Un’imperdibile occasione di divertimento per esperti, ma anche per le famiglie e i curiosi che vogliono sedersi e fare una partita. Da KeyForge ai progetti Kickstarter freschi freschi di pubblicazione, un viaggio attraverso Gioco da Tavolo, di Ruolo e Miniature!

 

Al Nerd Show il boardgame trova casa fin dall’entrata con l’area indipendenti e autoproduzione, e poi nel padiglione 22 sono pronti ad accogliervi per una partita:

 

3 Emme Games, Ammodrop, Asmodee, Carrera, Cosmic Group, Cosmic Games, Cranio Creations, dV Giochi, Game Trade, Ghenos, Ludomaniacs, Magic Store, Mancalamaro, MSEdizioni, Need Games, No Land, Pendragon, PvP Geeks, Vanguard

AREA AUTOPRODUZIONE A CURA DI ANGELO PORAZZI

 

Nerd Show accoglie l’Area Autoproduzione board games a cura del pluripremiato autore e illustratore di giochi da tavolo Angelo Porazzi!

 

L’artista milanese vi aspetta presso il Centro Servizi di BolognaFiere insieme a tanti altri bravissimi game designer. Ospite di tutte le maggiori fiere del fumetto italiane sin dal 2000, nel corso della sua trentennale carriera Angelo ha dato vita all’intero universo di Warangel, gioco da tavolo premiato a Lucca Games 2000 come miglior titolo italiano. Questo storico board game – il cui scopo è quello di “fermare la guerra” – fu dapprima distribuito in fascicoli nel 1996, in edicola. Venne poi pubblicato da Hasbro Italy nella versione Card Game e fu il primo gioco ad avere una “Linea Scuola” dedicata, creata dalle Cartiere Pigna.

Se avete in mente un gioco da tavolo e non sapete come realizzarlo, venite a conoscere Angelo: saprà darvi dei buoni consigli!

Area Autoproduzione è un progetto che conta ad oggi oltre 190 autori ed è presente in più di 90 eventi, tra cui manifestazioni ludiche, scuole, ludoteche e musei