INDIE

Studio evil-Super cane magic ZERO

Super Cane Magic ZERO è un gioco di ruolo comico. Raccogli tutto, getta tutto e mangia tutto, esplora il vasto mondo di gioco pieno di segreti da scoprire, i dungeon generati casualmente e le arene PVP locali.
Il mondo di WOTF è in pericolo! Inizia la tua avventura come Dude, Dudette e molti altri personaggi stravaganti, trova il cane e combatti da solo o in una coop locale. Prendi l’equipaggiamento, mangia le bombe, gironzola in sotterranei ridicoli e uccidi tutte le verdure!

TRINITY TEAM

Bud Spencer & Terence Hill – Slaps And Beans è il videogioco ufficiale di Bud Spencer e Terence Hill, sviluppato in collaborazione con la famiglia Perdersoli (di fatto l’ultimo progetto approvato da Bud in persona). Si tratta di un picchiaduro a scorrimento ispirato ai classici arcade alla Double Dragon, ma con meccaniche avanzate che mirano a rendere le coreografie di combattimento il più possibile fedeli a quelle viste nei film di Bud e Terence. Il gioco racconta una storia completamente originale, che segue gli schemi narrativi tipici dei film. Oltre a diversi brani inediti, le scazzottate saranno accompagnate dalle indimenticabili musiche di Oliver Onions, Franco Micalizzi e dei fratelli La Bionda.

WISDOM STUDIO

Arcane Legacy, da gennaio 2019 disponibile su Steam, è il primo prodotto del giovanissimo team Wisdom Studio.
Arcane Legacy trasporta il giocatore nel mondo di Lodmor, dove la Guerra dei Mille Anni è ormai un lontano ricordo, e solo in pochi ricordano la devastazione delle terre e delle nazioni prima dell’avvento dell’Imperatore. Nella sua saggezza, l’Imperatore ha da tempo istituito il Giudizio dell’Arcanium, dove i campioni scelti dalle Grandi Casate, gli arcimaghi, si danno battaglia utilizzando potenti incantesimi. I giocatori avranno quindi la possibilità di vestire i panni dei più grandi maghi di Lodmor, pronti a dare inizio agli scontri e piegare l’Arcanium, la forza magica, alla propria volontà.

KIBOU ENTERTAINMENT

Kibou Entertainment nasce nel 2016 dai sogni di due “non più così giovani” ragazzi che hanno da sempre inseguito il sogno di creare giochi in grado di regalare esperienze. I loro punti di riferimento sono le grandi saghe videoludiche provenienti dal paese del Sol Levante e il loro connubio unico di gameplay, ambientazione e personaggi dal ricco background.

Hanno pubblicato nel 2017 il loro primo gioco The Last Summer, disponibile gratuitamente, e ora stanno al lavoro su Blood Opera Crescendo: un’avventura grafica ambientata nel 18° secolo ed immersa nel mondo rarefatto del teatro e della musica classica.

Kibou significa “Speranza” in giapponese. Qual è la loro speranza? Farvi divertire alla grande!

BITNINE STUDIO

All’apparenza strutturato come classico RPG di ambientazione fantasy, Terrorbane racconta la storia di un borioso sviluppatore di videogiochi che ha creato il suo primo progetto ed è impaziente di farlo provare al giocatore. Quest’ultimo, tuttavia, dovrà ben presto fare i conti con i numerosi bug presenti nel gioco, relativi alla storia, al gameplay e alla grafica. Lo sviluppatore sarà una presenza costante e fastidiosa durante tutto lo svolgimento del gioco e tenterà di guidare il giocatore attraverso di esso.

AMBERAXE

Xevorel è un action RPG ispirato ai titoli retrò, in cui le dinamiche tradizionali vengono interpretate in chiave moderna. Un universo fantasy invaso dal male e popolato da mostri – nel pieno rispetto della tradizione – e un sistema di gioco variegato ma al contempo adatto ai neofiti, che si pone l’obiettivo di avvicinare anche il pubblico casual alle avventure old style dal profumo RPG: sono queste le caratteristiche fondamentali di un gioco che promette ancora tante sorprese.

FOOT PRINTS

Detective Gallo è un’avventura punta e clicca interamente illustrata e animata a mano, di genere noir umoristico, in cui il protagonista è un pennuto e scontroso investigatore privato alle prese con un caso scottante, personaggi bizzarri ed enigmi intriganti!

IPERURANIA ARTS

Beyond the Sky è un’avventura punta e clicca dai toni dark interamente disegnata a mano. Gli enigmi logici complessi e l’esplorazione del mondo circostante sono i punti cardine di questo gioco narrativo che trae ispirazione dai grandi classici della letteratura greca e latina, dalla cultura pop e dal cinema.

OCTOLAB GAMES

MicroMayhem è un videogioco in local multiplayer dove un massimo di 6 giocatori possono sfidarsi utilizzando delle macchinine giocattolo in vari scenari e modalità. Attualmente ci sono tre tipologie di scenario (tavolo da studio, tavolo da cucina, stanza da gioco) per ognuna delle sei modalità di gioco: Free for all, Team death match, Last car standing, Capture the flag, King of the hill e Football. Ogni “Toycar” possiede due armi, una primaria ed una speciale, varie “skin” e diverse statistiche di vita e velocità.

Apocalypse group

Nella grande battaglia tra il bene e il male ad Adam è riservato un ruolo decisivo. Scontri apocalittici in scenari infernali saranno il preludio dell’armageddon. L’arma finale potrebbe essere l’ultima grande rivelazione, ai confini della terra dove il mondo dei vivi si interseca con quello dei morti!

Evil Seal è un Action Horror in terza persona single player per pc sviluppato con motore grafico Unreal Engine 4. Il gioco ha sette livelli, con una storia lineare ispirata all’Apocalisse di San Giovanni e con una serie di obiettivi che il giocatore dovrà superare per sbloccare le fasi di gioco successive.

Matteo Gonano

Project Starship X non è un classico vertical-shooter: i livelli non sono mai gli stessi, sparare non è così importante, spesso dovrete schiantarvi sui vostri nemici e abbracciare il pericolo se vorrete uscirne vivi. Scegliete il vostro divertente e goffo pilota e tuffatevi in un’ esperienza nuova, che tradirà tutte le vostre precedenti conoscenze sul genere!
L’inizio è graduale e nessuna abilità sarà data per scontata. In men che non si dica sarete degli esperti, senza il bisogno di alcun tutorial.

Matteo Gonano

Project Starship X non è un classico vertical-shooter: i livelli non sono mai gli stessi, sparare non è così importante, spesso dovrete schiantarvi sui vostri nemici e abbracciare il pericolo se vorrete uscirne vivi. Scegliete il vostro divertente e goffo pilota e tuffatevi in un’ esperienza nuova, che tradirà tutte le vostre precedenti conoscenze sul genere!
L’inizio è graduale e nessuna abilità sarà data per scontata. In men che non si dica sarete degli esperti, senza il bisogno di alcun tutorial.

Mnz

Il team Mnz Software presenta Ancient Tower! I mostri stanno arrivando per invadere il regno, sarai in grado di fermarli? Una gilda di epici eroi con straordinari superpoteri, oltre cinquanta mostri spaventosi da sconfiggere, golem elementari per affrontare i momenti più difficili e tantissimi livelli differenti renderanno la tua esperienza di gioco divertente e unica.

Not a number

In Helheim, il regno di Hel è stato invaso da un misterioso nemico al comando di un esercito corrotto, tramite una potente tecnologia. La sua regina, Hella, fu sconfitta e imprigionata, mentre il suo regno veniva devastato. Poi, inaspettatamente, è arrivato un aiuto e ora è pronta a riprendersi il trono. Uccidi un intero esercito con la meccanica di Hack’n’Slash, dove ogni errore potrebbe essere fatale.

The way of the sinner

Way of the Sinner è un action-game dalla grafica stilizzata, molto frenetico e con alte dosi di violenza. Il gioco è ambientato in un selvaggio west alternativo con spadaccini al posto di pistoleri. E’ disponibile anche la modalità in local multiplayer che permette di sfidare i propri amici in divertenti e impegnativi duelli 1vs1.

Three souls interactive

GRAL è un futuristico gioco di corse con elementi di Combat, un tributo ai giochi degli anni ’90 come Megara, POD e DethKarz. GRAL è l’acronimo di Galaxies Racing Automobile League. I viaggi interplanetari hanno portato la razza umana alla scoperta di decine di nuove galassie, con i loro nuovi popoli e nuove razze aliene.
Tutte queste nuove civiltà, distanti anni luce l’una dall’altra, avevano bisogno che qualcosa rendesse visibili a tutti le peculiarità e le qualità del proprio pianeta.
È così che nasce il campionato automobilistico tra le galassie più grandi e spettacolari mai realizzate!

Virtual Craft

Exit Limbo Videogame è il successore violento e travolgente di tutti i grandi side-scrolling beat’em up degli anni Novanta. L’originale ambientazione ricorda da un lato la tipica città italiana, mentre dall’altro vive di richiami alla cultura popolare anni Novanta (Tartarughe Ninja, Street Sharks, Rambo, ecc.): ne scaturisce uno scenario distopico e onirico, che fa da teatro al viaggio nella mente vendicativa e disperata di Mr. Rhino.

Yumegears

E così pensi di sapere tutto su Anime e Manga, al punto di non avere rivali?
Allora AniMan Quiz è quello che fa per te! Sfida Hayato e Momoko – nella modalità single player – su domande a tema Anime e Manga dagli anni ’60 fino a oggi. Ottieni monete d’oro e sblocca funzionalità e alleati dotati di potentissimi aiuti.