OSPITI E SPETTACOLI

GIORGIO VANNI

 

Giorgio Vanni torna a Nerd Show Bologna con un imperdibile show in acustico!

 

Il cantante di Dragon Ball, Pokémon, Naruto e tantissimi altri successi si racconta in uno spettacolo-intervista che ripercorre la sua straordinaria carriera: le sigle che hanno caratterizzato l’infanzia di intere generazioni riprendono vita in una nuova veste chitarra e voce.
Non solo musica ma anche aneddoti e momenti d’intrattenimento all’interno di uno show/interview che si preannuncia unico e suggestivo – un regalo di Giorgio ai suoi fan e a tutti coloro che sono cresciuti con i cartoni animati più belli.

 

DOVE E QUANDO: Sabato 9 febbraio, Palco 22

GIOVANNI MUCIACCIA

 

Il mito della tv per ragazzi Giovanni Muciaccia sale sul palco di Nerd Show, per un laboratorio d’arte a cui tutti potranno partecipare!

Attore teatrale e personaggio televisivo, Muciaccia ha raggiunto una grande notorietà a partire dagli anni Novanta, con la conduzione di una serie di programmi amatissimi dai più piccoli: Disney Club, La Banda dello Zecchino e Art Attack.

Giovanni guiderà il pubblico nella realizzazione di un piccolo lavoro manuale, e poi incontrerà i suoi fan per una sessione di foto e autografi.

 

DOVE E QUANDO: Sabato 9 febbraio, Palco 22

NANOWAR OF STEEL

 

Dopo aver pubblicato nel 2016 il loro primo fumetto “I Custodi dell’Acciaio Inox”, i Nanowar of Steel hanno calcato i palcoscenici delle maggiori fiere italiane del settore comics.

A Nerd Show la band heavy metal demenziale romana presenta il suo quinto album “Stairway to Valhalla”: tutta l’ironia dei brani targati Nanowar in uno spettacolo davvero sorprendente!

 

DOVE E QUANDO: Sabato 9 febbraio, Palco 16

THE SPLEEN ORCHESTRA – TIM BURTON SHOW

 

Un circo freak all’insegna dell’immaginario Timburtonesco. Atmosfere gotico fiabesche e brani tratti dai più celebri film di Tim Burton eseguiti dal vivo: sabato 9 febbraio a Nerd Show Bologna arriva la Spleen Orchestra!

The Spleen Orchestra è una band di otto elementi che nasce nel 2009 dall’incontro di un gruppo di artisti, tutti accomunati dall’amore per la poetica di Tim Burton. Trucchi, costumi, scenografie e proiezioni per un viaggio attraverso il mondo visionario del geniale regista.

Uno straordinario show musicale e visivo sulle note del compositore Danny Elfman!

 

DOVE E QUANDO: Sabato 9 febbraio, Palco 22

ALBERTO PAGNOTTA E LUNA IN “UN PO’ DI VOCI SHOW”

 

Un racconto fatto di parole e musica, un viaggio alla riscoperta di canzoni, dialoghi e personaggi indimenticabili: i film e i cartoni animati che hanno fatto la storia rivivono in una serie di omaggi – dai Simpson ai classici Disney – tra immagini, melodie e momenti di doppiaggio dal vivo.

Uno show divertente ed emozionante dove la voce è la vera protagonista.

 

DOVE E QUANDO: Domenica 10 febbraio, palco 22

FABRIZIO MAZZOTTA

 

Due eventi che vedono protagonista Fabrizio Mazzotta – doppiatore, direttore di doppiaggio e fumettista – celeberrima e inconfondibile voce di tantissimi personaggi, tra cui Krusty il Clown e Puffo Tontolone. Sabato in sala conferenze Fabrizio è protagonista di un incontro sul doppiaggio moderato da Carlo Cavazzoni di Dynit, domenica mattina sale sul palco alle ore 11.00 per “Voci da Springfield”, un’intervista a due insieme ad Alberto Pagnotta, imitatore e doppiatore che riproduce in modo fedele tantissime voci tratte dal capolavoro di Matt Groening

 

DOVE E QUANDO: Sabato 9 febbraio, sala conferenze – domenica 10 febbraio, palco 22

LA MACCHINA DEL TEMPO

Manuela Blanchard e Roberto Ceriotti, storici presentatori di Bim Bum Bam, vi danno appuntamento a Nerd Show per uno spettacolo incredibile: con loro il doppiatore di Uan Pietro Ubaldi e gli artisti del Gruppo80, creatori dei mitici pupazzi!

 

Un evento senza precedenti, uno straordinario e inedito viaggio nella memoria collettiva alla riscoperta della grande tv per ragazzi. Gli sketch che hanno reso celebri Manuela, il mitico Roberto e i loro amici pupazzi, i mille aneddoti del backstage e le sigle dei cartoni animati, suonate dal vivo dagli Alvin Star e accompagnate dal classico umorismo spensierato che caratterizzava i pomeriggi televisivi degli anni Ottanta e Novanta.

 

DOVE E QUANDO: Domenica 10 febbraio, Palco 22