VIDEO GAMES HISTORY

Organizzato in collaborazione con Gamescollection.it, Video Games History è il più grande evento a tema retrogaming in Italia.
Ben 3000 metri quadrati dedicati ai videogiochi vintage ti aspettano all’interno di Nerd Show: 200 postazioni retroconsole e home computer dagli anni Settanta fino ai primi anni Duemila, più di 100 cabinati arcade per rivivere l’atmosfera delle sale giochi di una volta, un’area mercatino per acquistare i giochi del passato.

RETROGAMING

Oltre 150 retroconsole free to play, i sistemi di gioco che hanno fatto la storia: l’Atari 2600, il Commodore 64, il Nintendo Nes, il Megadrive, la Playstation e tantissimi altri. Rivivi i classici intramontabili che hanno segnato la tua infanzia, incontra i maggiori collezionisti, prova le console storiche e tante altre mai arrivate sul mercato italiano!

ARCADE

Una grande sala giochi in pieno stile anni Ottanta e Novanta, in collaborazione con Arcade Story, Arcade Italia e Tilt: 100 cabinati arcade con tutti i classici che hanno scandito l’evoluzione dei coin op finalmente senza gettoni, in modalità free to play!

HOME COMPUTERS E STORIA DELL’INFORMATICA

In collaborazione con Retrocampus, una grande area in cui intrattenimento e cultura convivono. I primi computer a uso domestico nelle loro applicazioni ludiche e non solo, per rivivere la storia recente e scoprire il modo in cui la tecnologia ha cambiato la nostra vita quotidiana.