YOUTUBER E CREATOR

SPACE VALLEY

 

Space Valley è il talk show che intrattiene, informa, provoca, unisce, sperimenta, analizza, beve dalle tazze, spara laser. In onda ogni martedì, giovedì e domenica su YouTube, è organizzato sulla base di format ricorrenti a struttura variabile: taste test di alimenti, esperimenti culinari, sfide e quiz assurdi. Nelle puntate della domenica, a struttura fissa, tutti e sei i membri trattano e discutono macroargomenti di vario tipo.

 

QUANDO: Domenica 9 febbraio

POW3R

 

Pow3R è ospite a Nerd Show: segui il suo intervento sul palco di Gamers Arena e poi incontralo in area meet & greet!
Giorgio “Pow3r” Calandrelli è il più famoso pro player di Fortnite in Italia, in forza a uno dei più prestigiosi team di e-sports internazionali, Fnatic. Ogni mese concorre a tornei prestigiosi a livello mondiale, alternando la sua attività da pro player e le sue grandi passioni: streetwear, fashion e design. Pioniere nell’utilizzo di Twitch in Italia, piattaforma streaming di proprietà di Amazon, conta a oggi più di 700 mila follower e più di 10 mila subscription, unico italiano a poter vantare questo traguardo. In Italia detiene anche il record assoluto di spettatori.

 

QUANDO: Domenica 9 febbraio

LASABRI

 

Quasi 2 milioni di iscritti per una delle grandi star di Youtube Italia. Sabrina Cereseto, in arte LaSabri, è protagonista assoluta di un canale di intrattenimento a 360 gradi, caratterizzato da un costante filo diretto con i fan.

 

QUANDO: Sabato 8 febbraio

INTERVISTA A RENATO POZZETTO

CON YOTOBI

Evento da non perdere domenica 9 febbraio a Nerd Show Bologna: Renato Pozzetto, vera e propria leggenda del cinema e del cabaret, viene intervistato da Yotobi, il grande precursore delle web generation!

Trentunenne nativo di Monopoli, Karim Musa ha aperto il proprio canale YouTube nel 2006, diventando in breve tempo un pilastro della community del nostro paese. Con un occhio di riguardo alla qualità dei contenuti e una crescente attenzione al montaggio e alla costruzione di format ricorrenti, il suo lavoro gli ha valso un seguito immenso e lo status di autentica icona del web: le sue recensioni di B-movie, così come le serie “Mostarda”, “The Late Show” e “Beviamoci Su”, sono ormai dei grandi classici dell’intrattenimento, con milioni di visualizzazioni da parte dei suoi affezionati follower.

In un confronto intergenerazionale all’insegna della comicità, Renato Pozzetto racconta se stesso e la propria carriera a uno dei creator italiani più apprezzati: un appuntamento davvero da non perdere che impreziosisce il programma di Nerd Show Bologna!

 

QUANDO: Domenica 9 febbraio

BARBASCURA X

 

Più di 257 mila iscritti e una community in continua espansione, che segue assiduamente le divertenti rubriche “Scienza Brutta” e “Riassuntazzo Brutto Brutto”, ormai veri e propri cult del web. Con un umorismo irresistibile e una grande varietà di interessi – dalla cultura pop alle tematiche sociali, dai viaggi alla divulgazione scientifica – i canali Barbascura X e Barbascura EXtra sono una delle realtà più interessanti di YouTube Italia.

A Nerd Show Barbascura terrà due interventi: sabato alle 13.40 “Storia del terrapiattismo”, domenica alle 18.00 “La mitologia greca spiegata male”. Inoltre sabato alle 14:20 presenterà insieme a Boban Pesov il fumetto Frank.

 

QUANDO: Sabato 8 e domenica 9 febbraio

VITTORIO LOFFREDO

 

Vittorio scopre la sua passione per l’arte dell’intrattenimento da giovanissimo, e nel 2015 apre il suo canale Youtube per dare libero sfogo alla sua creatività. Sempre accompagnati dalla fedele cagnolina Vera, i video che Vittorio propone spaziano dai gameplay del famoso mondo a cubi di Minecraft ai daily vlog, molto apprezzati dai suoi 670 mila fan. La grande attenzione che presta alla fase del montaggio rende le sue avventure sempre più divertenti ed emozionanti.
Sarà sul palco della Gamers Arena domenica alle 14.00!

 

QUANDO: Domenica 9 febbraio

CARTONI MORTI

 

Sabato 8 febbraio l’autore di Cartoni Morti Andrea Lorenzon sale sul palco per un’imperdibile intervista, domenica 9 febbraio si esibisce in uno show inedito: tra curiosità, aneddoti e un doppiaggio live uno dei creator più apprezzati del web racconta in modo esclusivo la storia del suo canale, che recentemente ha raggiunto un milione di iscritti.
Nato nell’89 e originario di Portogruaro, Andrea Lorenzon crea Cartoni morti nel 2017, un progetto in cui seguendo il filo stilistico dell’animazione crudele e divertente, tratta situazioni tipiche della società italiana.
I cartoni e le vignette spaziano dalla cultura pop (Junior e Alessandro Borghese sono divenuti in breve dei veri e propri meme) alla satira sociale e politica (per la quale è stato premiato ai Macchianera awards 2019).
Il canale è in continua crescita, arricchendosi di collaborazioni con importanti artisti e brand.

 

QUANDO: Sabato 8 e domenica 9 febbraio

SBRISER

 

Un canale di video Roleplay con storielle ricche di avventure e divertimento adatte a tutte le età: in compagnia della sua mascotte, il pappagallo Lucky, Sbriser ha conquistato un pubblico di quasi 600 mila iscritti, che lo seguono quotidianamente su YouTube.
A Nerd Show Bologna giocherà a Minecraft sul palco della Gamers Arena, e poi sarà disponibile per un selfie con tutti i suoi fan in area meet & greet!

 

QUANDO: Sabato 8 febbraio

FEDERIC95ITA

 

Nato a Roma nel 1995, Federico ha un seguitissimo canale youtube (oltre 533 mila iscritti) dedicato al mondo dei Pokémon in ogni sua sfaccettatura: Nuzlocke, Extreme Randomizer, Guide, Novità, Top, Spacchettamenti di Carte Pokémon sia in Real che su Gioco di Carte Collezionabili Online e molto altro ancora come Challenge, Vlog, Recensioni e Video Reaction. Federic95ita salirà sul palco alle ore 14:50, e a seguire sarà disponibile in area signing per una sessione di selfie con i suoi fan.

 

QUANDO: Sabato 8 febbraio

BELLAFACCIA E REBBY

 

Aperto nel 2016, il canale di BellaFaccia propone contenuti a tema Minecraft adatti a tutta la famiglia, seguiti giornalmente dai numerosissimi iscritti (ben 370 mila utenti su YouTube). Negli ultimi mesi ha avuto grande successo il secondo canale, che vede lo youtuber protagonista di una serie di video divertenti, challenge e tutorial insieme alla sua ragazza Rebby.

 

QUANDO: Sabato 8 e domenica 9 febbraio

VIOLETTA.ROCKS

 

Violetta è ospite per due giorni allo stand Shockdom, dove presenta il suo fumetto “Il Migliore dei Mali” insieme all’autore dei disegni Marco Tarma Tarquini!
Violetta nasce a Roma il 9 Ottobre del 1987. Durante il periodo del liceo sviluppa una passione per il cinema e per il teatro. Inizia così a studiare recitazione e dopo aver conseguito la maturità classica, continua i suoi studi teatrali e inizia a lavorare come montatore audiovisivo. Successivamente approfondisce lo studio della regia cinematografica, la sceneggiatura e il doppiaggio. Oggi è Content Creator su Youtube grazie al suo canale Violetta Rocks, in cui recensisce film, serie e fumetti, occupandosi anche di sceneggiatura e disegno digitale. Produce anche approfondimenti di cinema e serie tv per la web agency di cinema Screenweek. Ha da poco pubblicato con Shockdom il suo primo fumetto, “Il Migliore dei Mali” disegnato dal fumettista Marco Tarma Tarquini, per il quale lei ha curato la sceneggiatura.

 

QUANDO: Sabato 8 e domenica 9 febbraio

MATTEOFIRE97

 

Matteo Porri nasce nel 1997 vicino Roma. Nell’estate del 2013 apre il suo canale Youtube dove inizia a caricare divertentissimi video. Conclusi gli studi al liceo scientifico inizia a studiare Grafica e Comunicazione. Affascinato da un gioco a cubetti di nome Minecraft, decide di scrivere Un mondo di cubi: Il risveglio di Herobrine, sua prima sceneggiatura. Matteofire97 vi aspetta a Nerd Show, presso lo stand Shockdom!

 

QUANDO: Sabato 8 e domenica 9 febbraio

DOCTOR GAME

 

Volto di un canale seguito da oltre 70 mila iscritti, Claudio realizza video sulle console e sui giochi del passato: coniugando la sua conoscenza enciclopedica di questa materia con una particolare attenzione al montaggio, alla scrittura dei video e alla dimensione dell’intrattenimento, ha ideato una formula perfetta che gli ha permesso di conquistare la community italiana di appassionati.
Lo troverete entrambi i giorni in area Video Games History!

 

QUANDO: Sabato 8 e domenica 9 febbraio